CPL CONCORDIA AZIENDA SOSTENIBILITÀ ENERGIA

CPL CONCORDIA offre un know-how già consolidato in attività di gestione calore e global service, progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti tecnologici con uno sguardo sempre attento alla ricerca e allo sviluppo nei settori dell’ICT e delle fonti rinnovabili, dalla cogenerazione al fotovoltaico.

Al centro di tutte le attività proposte viene comunque posto il concetto di efficienza energetica, che si traduce nell’erogazione di un processo e/o servizio di qualità con il minor utilizzo possibile di energia: la conoscenza dei processi più energivori è fondamentale per consentire di ottenere gli stessi risultati riducendo al minimo gli sprechi ed ottimizzando il processo di consumo.
Attraverso lo strumento della diagnosi energetica, CPL CONCORDIA analizza le caratteristiche e necessità, in termini di energia, proprie e dei clienti, proponendo ed attuando le migliori soluzioni di efficientamento energetico.

Politica energetica

CPL CONCORDIA, nel perseguire, con un approccio sistematico, il miglioramento continuo della propria prestazione energetica, ha scelto di implementare un Sistema di Gestione dell’Energia in conformità alla norma UNI CEI EN ISO 50001:2011 (Energy Management Systems).
 
La Cooperativa reputa di primaria importanza il risparmio energetico e l’uso razionale ed efficiente dell’energia, con lo scopo di ridurre i propri sprechi e il proprio impatto ambientale.

Politica Energetica
Modulo Segnalazioni Suggerimenti
ESCo

CPL CONCORDIA è una ESCo (Energy Service Company) certificata UNI CEI 11352:2010 dalla società di certificazione DNV Italia Srl: l’attestazione delle competenze organizzative, diagnostiche, progettuali, gestionali, economiche e finanziarie rispecchia la volontà da parte della Cooperativa di offrire servizi di efficientamento e risparmio energetico di livello qualitativo comprovato.
Come ESCo, CPL è in grado di offrire ai propri clienti contratti di miglioramento delle condizioni energetiche legando i propri compensi al raggiungimento di obiettivi prestazionali e di rendimento condivisi con la committenza: la capacità finanziaria del gruppo permette inoltre di provvedere al finanziamento diretto, o tramite terzi, degli interventi di efficientamento energetico proposti, consentendo anche sotto questo aspetto un supporto importante al cliente.

Produzione di energia elettrica da Fonti Rinnovabili