CPL CONCORDIA SOLUZIONI GAS ODORIZZAZIONE SISTEMI DI ODORIZZAZIONE

I sistemi di odorizzazione a iniezione e a lambimento

CPL CONCORDIA produce due tipologie d'impianto per l’odorizzazione: sistemi di odorizzazione a iniezione e sistemi di odorizzazione a lambimento.

Sistema di odorizzazione a iniezione

Questo sistema è stato ideato per garantire un tasso di odorizzazione costante proporzionale alla portata del gas e in funzione del  tipo di odorizzante impiegato e del tasso di odorizzazione richiesto. I vantaggi di questo sistema sono: elevata precisione, taratura e regolazione semplici, flessibilità operativa, elevato rapporto uomo/macchina. Il regolatore elettronico riceve la misura della quantità di gas erogato e definisce, in base ai parametri di programmazione, la quantità di odorizzante da inviare all’iniettore per garantire il tasso di odorizzazione ottimale.

Sistema di odorizzazione a lambimento

Sulla ridotta tensione di vapore dei liquidi odorizzanti. L’impianto è costituito da: un serbatoio, due attacchi per il collegamento con la linea principale del gas, due attacchi per la ricarica odorizzante, due attacchi per il livello, un attacco per lo scarico del serbatoio, un livello inox corazzato (a riflessione, magnetico), una vasca di contenimento.

La scelta del sistema di odorizzazione è strettamente correlata alla tipologia dell’impianto:

  • il sistema di odorizzazione a iniezione è l’ideale per gli impianti di grandi dimensioni
  • il sistema di odorizzazione a lambimento è indicato invece per impianti di dimensione medio/piccola.
CATALOGHI
Sistemi di odorizzazione