CPL CONCORDIA AZIENDA LA NUOVA GOVERNANCE ORGANISMO DI VIGILANZA STRUMENTI PER LA LEGALITÀ

Strumenti per la legalità

A seguito del rinnovamento completo degli organi sociali, di amministrazione e controllo e dopo un aggiornamento e potenziamento di tutti i presidi di legalità previsti dalla legge, CPL CONCORDIA intende mettere in evidenza gli strumenti formali di cui si è dotata per svolgere il proprio esercizio entro i parametri rigorosi di legalità.

STATUTO

Lo Statuto di CPL CONCORDIA è l'atto che regola la vita interna ed il funzionamento della società, nel rispetto delle norme inderogabili poste dal Codice Civile.

Aggiornato il 29 Agosto 2015

CODICE ETICO

Il Codice Etico rappresenta per CPL CONCORDIA lo strumento di autoregolamentazione e guida per tutti i processi decisionali e comportamenti. Tutto ciò in piena coerenza con i principi cooperativi universalmente dichiarati.

Aggiornato il 18 aprile 2008

MOG 231

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del d.lgs. n. 231/2001, è l’insieme delle regole e delle procedure organizzative dell’ente volte a prevenire la commissione dei reati. La legge non ne prevede alcuna obbligatorietà riguardo alla sua adozione, ma CPL CONCORDIA lo ritiene uno strumento volontario indispensabile.

Aggiornato il 25 giugno 2015

CODICE DI COMPORTAMENTO

Il Codice di Comportamento è una dichiarazione pubblica di CPL CONCORDIA nella quale sono individuati i principi generali e le regole comportamentali alle quali devono attenersi i lavoratori a cui è riconosciuto un valore etico positivo.

Aggiornato il 17 settembre 2015