CPL CONCORDIA SANITÀ SERVIZIO ENERGIA

La conduzione delle centrali termiche

CPL CONCORDIA con il Servizio Energia si occupa della conduzione di impianti di riscaldamento, condizionamento e tecnologici per ospedali, Comuni, Enti, impianti sportivi, condomini, aziende. L’obiettivo principale di CPL è rappresentato dal raggiungimento del comfort ottimale all’interno degli edifici, evitando sprechi di energia e limitando il consumo di combustibile.

 In particolare, vengono svolte le seguenti attività:

  • studio di fattibilità, progettazione ed esecuzione per la ristrutturazione degli impianti di climatizzazione ed elettrici
  • conduzione e manutenzione degli impianti
  • fornitura dei vettori energetici
  • offerta di servizi integrati per una gestione complessiva degli edifici: impianti idro-sanitari, antincendio, videosorveglianza.

Nella gestione degli impianti CPL si avvale di un sistema di telecontrollo che consente la supervisione e il monitoraggio continuo dei parametri funzionali degli impianti. Inoltre, tutte le attività inerenti lo svolgimento del servizio sono supportate da un sistema informatico che consente di ottimizzare la gestione di richieste di intervento (pronto intervento), carichi di combustibile, attività di manutenzione programmata, preventiva e incidentale, archiviazione documentazione tecnica.